Vai al contenuto
Uova di quaglia scozzesi, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Antipasti, Qualsiasi cucina, Spuntini caldi, Cucina europea, Fourschette

Ingredienti porzione 12

Uovo di pollo 1 pezzo

Aglio 1 spicchio

Senape 1 cucchiaino

Farina di frumento 2 cucchiai

Pangrattato 150 g

Uovo di quaglia 12 pezzi

Prezzemolo 3 gambi

Filetto di pollo 300 g

Olio vegetale 500ml

Sale fino a piacere

Pepe nero macinato a piacere

Istruzioni di cottura 30 minuti

1 Tagliare i filetti di pollo in piccoli pezzi e metterli nella ciotola del frullatore. Aggiungere le foglie di prezzemolo, l’aglio, la senape, il sale e il pepe. Tagliare il pollo a pezzi.

2 Mettere le uova in un pentolino e coprirle con acqua fredda. Mettere sul fuoco e cuocere fino a quando non si ammorbidisce, circa 3 o 4 minuti dal punto di ebollizione.

3 Sgusciare le uova dal guscio.

4 Sbattere leggermente l’uovo di gallina con una forchetta. Salare e pepare. Mettere la farina e il pangrattato in ciotole separate.

5 Dividere il pollo tritato in 12 pezzi.

READ
Petto di pollo in pastella con origano

6 Prendere in mano 1 pezzo di carne macinata e appiattirlo in una tortilla. Posizionare un uovo di quaglia al centro Arrotolare.

7 Coprire il tutto con le estremità libere della tortilla, quindi arrotolare il tutto formando una palla. Ripetere l’operazione con il resto della carne macinata e delle uova.

8 Passare ogni pallina nella farina, immergerla nell’uovo e rotolarla nel pangrattato. Scuotere il pangrattato in eccesso.

9 In una padella o casseruola profonda, scaldare l’olio a fuoco medio. Posizionare le palline e friggerle fino a quando non saranno cotte su tutti i lati, circa 7-8 minuti.

10 Trasferire su carta assorbente per assorbire il grasso in eccesso.

11 Servire caldo o completamente raffreddato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com