Vai al contenuto

Spaghetti neri con salsa di pomodoro e seppie

Spaghetti neri con salsa di pomodoro e seppie, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Cucina italiana, Pasta e pizza, Spaghetti

Ingredienti porzione 4

Seppie 360g

Spaghetti neri 360g

Vino bianco secco 120ml

Pomodori Pelati 400 g

Brodo di pesce 300ml

Aglio 4 spicchi

Pomodori ciliegini 12 pezzi

Olio extravergine di oliva 140 ml

Basilico 4 gambi

Sale fino a piacere

Pepe fresco a piacere

Istruzioni di cottura 15 minuti

1 Lavare le seppie, togliere gli occhi e i becchi e tagliarle a pezzetti, non troppo grandi, quanto basta per entrare in bocca. Se i cefalopodi sono molto piccoli, non è necessario tagliarli. Schiacciare i pomodori pelati con un cucchiaio.

2 Scaldare l’olio d’oliva in una padella (tenerne da parte un cucchiaio per dopo). Schiacciare l’aglio con un coltello e gettarlo nella padella. Mettete le seppie e poi, quasi subito, le foglie di basilico (tenetene da parte qualcuna per la decorazione) e friggete leggermente.

3 Aggiungere il vino bianco alla padella e farlo evaporare. Versare il brodo di pesce e aggiungere il concentrato di pomodoro pelati. Togliere l’aglio, salare e pepare, tenere ancora un po’ e poi togliere dal fuoco.

4 Contemporaneamente al sugo, lessare gli spaghetti al dente.

5 Mescolare gli spaghetti e la salsa con un cucchiaio di olio d’oliva e disporli nei piatti. Guarnire con foglie di basilico e pomodorini.

Consiglio per la ricetta Al posto dei pomodori pelati di stagione, si possono e si devono usare pomodori freschi e pelati: ne serviranno la metà.

READ
Biscotti con mandorle e frutta secca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com