Vai al contenuto
Rotolo di giraffa, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Pasticceria e dessert, Cucina russa, Rotoli dolci

Ingredienti porzione 6

Uovo di pollo 5 pezzi

Zucchero 1 tazza

Farina di frumento 1 tazza

Cacao in polvere 4 cucchiai

Latte condensato 1 lattina

Pizzico di sale

Istruzioni di cottura 50 minuti

1 La ricetta per l’impasto del rotolo è una normale pasta per biscotti, che potete preparare secondo la vostra ricetta preferita. La mia teglia è piccola (20×30 cm) perché il mio forno è piccolo, quindi da questo lotto ottengo un rotolo come nella foto e uno piccolo. Se avete una teglia più grande, i panini saranno anche molto più belli. Per prima cosa, prendete la nostra carta da forno e disegnate la giraffa a linee decise con una semplice matita.

2 Separare i tuorli dagli albumi. Montare i tuorli con mezza tazza di zucchero semolato fino a ottenere una spuma densa.

3 Sbattere gli albumi a neve con un pizzico di sale. Quindi aggiungere gradualmente il restante zucchero semolato continuando a montare.

4 Unire con cura le masse di tuorlo e albume, mescolando con un cucchiaio dall’alto verso il basso.

5 Aggiungere gradualmente la farina attraverso un setaccio, mescolando delicatamente l’impasto dall’alto verso il basso.

READ
Frittelle di kefir con zucchero

6 Foderare lo stampo con carta bianca (in modo che il disegno si veda meglio), quindi con la pergamena, con il lato del disegno rivolto verso il basso. Ungere la carta da forno e i lati della teglia con olio da cucina. Usare un sacchetto o una siringa per spremere l’impasto secondo lo schema. Mettere il piatto nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 2 o 3 minuti.

7 Nel frattempo, setacciare il cacao nella pastella rimanente e mescolare delicatamente.

8 Togliere lo stampo dal forno.

9 Versare delicatamente l’impasto nel modello e spianarlo con il raschietto da cucina. Farlo il più rapidamente possibile.

10 Rimettere la pirofila in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 18-20 minuti (il tempo di cottura dipende dalle caratteristiche del vostro forno e dallo spessore della pasta). Togliere il biscotto finito e girarlo su un canovaccio. Rimuovere la pergamena.

11 Girare il biscotto, spennellare con il latte condensato bollito. Arrotolare il rotolo con un asciugamano e lasciarlo raffreddare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com