
Ingredienti porzione 6
Filetto di pollo 1kg
Salsa di soia 2 cucchiai
Aceto di riso nero 2 cucchiai
Olio di sesamo scuro 1 cucchiaio da tavola
Zucchero 1 cucchiaio da tavola
Pepe di Caienna a piacere
Sale fino a piacere
Salsa d’ostriche 2 cucchiai
Riso tondo 300 g
Spinaci 500 g
Uovo di pollo 2 pezzi
Cilantro 30 g
Cipolla 30 g
Istruzioni di cottura 25 minuti
1 Far bollire il riso in acqua fresca finché non diventa tenero. Scaldare l’aceto scuro e sciogliere lo zucchero, aggiungere l’olio di sesamo e mescolare. Mescolare il riso con l’aceto, l’olio e lo zucchero.
2 Sbattere le uova con due cucchiai d’acqua e friggere le mezze frittelle più sottili nell’olio vegetale. Tagliare le frittelle cotte in tagliatelle.
3 Tagliare i filetti di pollo in piccoli pezzi e le cipolle a metà anelli. Lavare gli spinaci e lasciare solo le foglie, togliere i gambi e scartarli.
4 Scaldare l’olio di arachidi in un wok e friggere i filetti di pollo fino a farli caramellare. Aggiungete la cipolla e fatela soffriggere con il pollo fino a quando la cipolla non si sarà ammorbidita ma avrà mantenuto la sua freschezza, circa un minuto e mezzo. Versare quindi la salsa di soia nella padella, aggiungere la salsa di ostriche, salare e pepare e soffriggere per altri due minuti.
5 Successivamente, versare nella padella le foglie di spinaci, le cipolle verdi tritate, le tagliatelle di pancake all’uovo, il coriandolo e il riso, mescolare, togliere dal fuoco, lasciare riposare per due minuti – quindi servire.
Suggerimento per la ricetta Il riso può essere fritto separatamente insieme all’uovo, sostanzialmente fino a diventare croccante.