Vai al contenuto

Panna cotta con melograno

Panna cotta con melograno, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Pasticceria e dessert, Dessert alla frutta

Ingredienti porzione 2

Gelatina 15 g

Latte 150ml

Zucchero 1 cucchiaio da tavola

Essenza di vaniglia a piacere

Succo di melograno 100 ml

Sciroppo d’arancia 2 cucchiai

Crema al 30% 150 ml

Istruzioni di cottura 20 minuti

1 Versare 4 cucchiai di acqua bollente fredda su 10 g di gelatina, due cucchiai sui 5 g rimanenti. Lasciare agire per 10 minuti.

2 Versare 10 grammi di gelatina sulla panna e sul latte, aggiungere lo zucchero e la vaniglia e scaldare a fuoco basso, mescolando continuamente, finché la gelatina non si è sciolta. Non portare a ebollizione!

3 Versare il composto raffreddato in bicchieri o altri stampi e lasciarlo riposare in frigorifero. Nel frattempo, versare la gelatina rimanente sul succo di melograno e sullo sciroppo d’arancia e scaldare a fuoco dolce fino a quando non si sarà sciolta.

4 Quando lo strato cremoso si è sufficientemente rappreso, versarvi sopra il succo di melograno raffreddato e raffreddare nuovamente in frigorifero fino a quando non diventa rigido.

READ
Gamberi e ananas in salsa di cocco e curry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com