Vai al contenuto

Panini con guacamole, capperi e carne affumicata

Panini con guacamole, capperi e carne affumicata, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Antipasti, Qualsiasi cucina, Cucina messicana, Fourschette, Guacamole

Ingredienti porzione 4

Pane tostato 8 pezzi

Pomodori Baku 3 pezzi

Prosciutto affumicato 300 g

Capperi 50 g

Foglie di lattuga 4 pezzi

Avocado 400 g

Succo di lime 20 ml

Peperone dolce 50 g

Scalogni 15 g

TABASCO 1 ml

Sale fino a piacere

Salsa Worcestershire 1 g

Istruzioni di cottura 30 minuti

1 Per il guacamole, sbucciare l’avocado, rimuovere i semi e tagliarlo a grossi pezzi. Tagliare un pomodoro trasversalmente alla sommità, scottarlo con acqua bollente, quindi togliere la buccia e tagliarlo a cubetti. Cuocere i peperoni in forno a 220 gradi per venti minuti, pelarli e tagliarli a dadini. Mettere l’avocado in una ciotola, schiacciare la polpa con una forchetta, quindi aggiungere i pomodori, i peperoni, lo scalogno tritato finemente, il Tabasco, la salsa Worcestershire e il succo di lime. Mescolare bene, impastando.

2 Tagliare i due pomodori ad anelli, non troppo sottili ma nemmeno troppo spessi. Affettare allo stesso modo il prosciutto, se non è già stato affettato.

3 Spalmare tutte le fette di pane con il guacamole. Disporre una fetta di carne, due o tre fette di pomodoro ciascuna su quattro e salare. Schiacciare i capperi con un coltello e distribuirli uniformemente tra i pomodori. Disporre una foglia di lattuga e coprire con le restanti fette di pane al guacamole.

Suggerimento per la ricetta In questo panino si possono mettere cetrioli freschi al posto dei pomodori e roast beef al posto del prosciutto, che è esattamente la versione classica.

READ
Chapchee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com