Vai al contenuto

Grano saraceno di Yaroslavl con funghi

Grano saraceno di Yaroslavl con funghi, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Piatti principali, Cucina russa

Ingredienti porzione 4

Granella di grano saraceno 250 g

Funghi freschi 250 g

Acqua 700 ml

Cipolle 1 testa

Panna acida 200 g

Formaggio 100g

Olio vegetale 3 cucchiai

Sale fino a piacere

Pepe nero macinato a piacere

Istruzioni di cottura 40 minuti

1 Prima i funghi. Io preferisco i funghi ostrica, ma vanno bene anche gli champignon. I funghi vanno sciacquati, versati con acqua e fatti bollire fino a quando sono teneri.

2 Togliere i funghi cotti e lasciarli raffreddare. Non versare il brodo perché verrà utilizzato per bollire il grano saraceno.

3 Versare il grano saraceno nel brodo di funghi nelle solite proporzioni (io ho sempre grano saraceno: liquido 1:2) e cuocere nel solito modo, aggiungendo sale a piacere.

4 Tritare una piccola cipolla e i funghi. Ho tagliato i funghi di media grandezza – non fino a tritarli, ma nemmeno troppo grossolanamente. In olio vegetale, soffriggere la cipolla fino a doratura, quindi aggiungere i funghi tritati. Sale e pepe a piacere.

5 Mentre il grano saraceno e i funghi si gonfiano sul fornello, grattugiate del formaggio duro (a vostro piacimento).

READ
Polpettine di funghi e riso

6 Quando il grano saraceno è pronto, ricoprirlo con i funghi e le cipolle fritte, cospargere con il formaggio grattugiato e completare con la panna acida (anche il contenuto di grassi è a scelta).

7 Avvolgete la pentola in un canovaccio e lasciate sobbollire la polenta per circa 10 minuti (la ricetta originale suggeriva di metterla in forno, ma credo che non sia necessario).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com