Vai al contenuto

Grano saraceno a la risotto con gorgonzola

Grano saraceno a la risotto con gorgonzola, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Cucina russa, Risotto, Risotto senza riso

Ingredienti porzione 2

Granella di grano saraceno 1 tazza

Scalogno 2 teste

Aglio 1 spicchio

Olio d’oliva 1 cucchiaio da tavola

Vino bianco secco 50ml

Acqua 1,5 tazze

Formaggio Gorgonzola 100 g

Prezzemolo ½ mazzetto

Istruzioni di cottura 20 minuti

1 Tritare gli scalogni e l’aglio. Scaldare un cucchiaio di olio d’oliva in una padella, soffriggere delicatamente lo scalogno e l’aglio a fuoco basso, aggiungere il grano saraceno lavato alla padella, mescolare, versare il vino bianco e mescolare ancora. Cuocere fino a quando l’odore di alcol non sarà scomparso. Versare 1,5 tazze d’acqua nel grano saraceno. Cuocete a fuoco basso in modo che il grano saraceno non bolla e non si irrigidisca, ma rimanga sodo.

2 Aggiungere il gorgonzola tagliato a dadini al grano saraceno e mescolare delicatamente per assicurarsi che il formaggio fuso sia distribuito uniformemente nel grano saraceno. Non è necessario salarlo, poiché il gorgonzola è un formaggio molto ricco e salato, il cui sale è sufficiente per tutti i prodotti conditi con esso. Servire con una spolverata di gorgonzola e guarnire con prezzemolo tritato.

READ
Involtini di carne e formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com