Vai al contenuto
Dolci al cioccolato con noci, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Cucina europea, Pasticceria e dessert, Caramella

Ingredienti porzione 12

Cioccolato fondente 450g

Burro 160 g

Cioccolato amaro 60 g

Caffè espresso solubile 2 cucchiaini da tè

Zucchero 3 tazze

Latte condensato 340g

Noci 65 g

Estratto di vaniglia 1 cucchiaio da tavola

Istruzioni di cottura 3 ore e 30 minuti

1 Rivestire uno stampo rettangolare con un foglio di alluminio. Mescolare in una ciotola il cioccolato fondente a pezzetti, il burro, il cioccolato amaro a pezzetti e il caffè istantaneo.

2 In una casseruola, unire il latte condensato e lo zucchero, portare a ebollizione a fuoco medio e mescolare finché lo zucchero non si è sciolto. Cuocere fino a raggiungere la temperatura di 212 gradi, mescolando continuamente, per circa 10 minuti. Versare molto rapidamente il composto nel composto di cioccolato e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungere la vaniglia e le noci leggermente tritate.

3 Mettere il composto nel piatto in uno strato uniforme e lasciarlo in frigorifero scoperto per 3 ore.

4 Togliere dallo stampo, tenere la pellicola e tagliare a quadretti. Riportare in frigorifero.

READ
Cosce di pollo alla birra con aglio e cumino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com