Vai al contenuto

Crostatine alla crema di limone

Crostatine alla crema di limone, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Pasticceria e dessert, Cucina francese, Crostatine

Ingredienti porzione 6

Tuorlo d’uovo 8 pezzi

Pasta sfoglia 1kg

Burro 250 g

Olio vegetale 20 ml

Zucchero 250 g

Limone 2 pezzi

Pizzico di sale

Zucchero in polvere 20 g

Istruzioni di cottura 1 ora

1 Stendere la pasta sfoglia fino a 2-3 mm di spessore.

2 Con un tagliapasta, ritagliare dei cerchi di pasta di 8-10 cm di diametro e disporli in teglie per muffin unte con olio vegetale, in modo da formare una specie di cestino. Mettere lo stampo per muffin in frigorifero per venti minuti.

3 Far bollire l’acqua in una casseruola e abbassare il fuoco. Mettere una ciotola profonda nella casseruola, versarvi i tuorli d’uovo, versare lo zucchero e aggiungere un pizzico di sale. Mescolare il composto nella ciotola con la frusta finché la crema non inizia ad addensarsi. Aggiungere il succo di limone e continuare a mescolare finché la crema non si sarà addensata. Togliere quindi la ciotola dal fuoco e aggiungere il burro freddo, tagliato a piccoli cubetti.

4 Riempire i cestini di pasta con la crema e mettere gli stampi in forno a 200 gradi per quindici o venti minuti. Spolverare con zucchero a velo al momento di servire.

READ
Olivier giapponese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com