Vai al contenuto
Costine in salsa barbecue, Prescrizioni, Qualsiasi categoria, Qualsiasi cucina, Spuntini caldi, Piatti principali, Cucina europea

Ingredienti porzione 2

Costine di manzo 800 g

Aglio 4 spicchi

Verdure 300 g

Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio

Salsa BBQ 250 g

Brodo di carne 150g

Vino rosso secco 100ml

Rosmarino 1 gambo

Timo 4 gambi

Sale fino a piacere

Miscela di cinque peperoni a piacere

Istruzioni di cottura 11 ore e 40 minuti

1 Salare e pepare le costolette (meglio se di manzo marinato) e soffriggerle bene in olio d’oliva con spicchi d’aglio interi, timo e rosmarino.

2 Per la marinata, mescolare il brodo di carne, la salsa barbecue, il vino rosso, l’aglio arrostito, il rosmarino, il timo e le verdure tritate grossolanamente (carote, porri, radice e gambo di sedano, cipolla).

3 Mettete le costine in un recipiente di ghisa, versatevi sopra la marinata e mettete in forno preriscaldato a 70-80 gradi per undici-dodici ore.

4 Togliere il contenitore, lasciare raffreddare le costine e rimuoverle con attenzione in modo che la carne non si separi dalle ossa. Filtrare il brodo e ridurlo a un terzo. Se necessario, salare e pepare. Versare la salsa sulle costine e lasciare riposare per due ore.

5 Poi mettete le costine in una teglia e ponetele in forno preriscaldato a 180-190 gradi per dodici-quindici minuti. Dovreste ottenere una carne abbastanza morbida da poter essere mangiata con un cucchiaio. Servire con salsa piccante.

READ
Napoleone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nv-author-image

Theo Myrie

L'amore non è amore senza rispetto. Se una persona non vi rispetta, non potrà mai amarvi. Non farà sacrifici per te, non cambierà per te. Amo la mia famiglia e amo i miei amici che mi hanno aiutato a guidare il mio viaggio nella vita. l'Universo è il mio tutto. Ottieni ciò che ci metti dentro. .
LinkedIn.com